csoa Ziqqurat
@ Via Carrata 24, Catania
Manifesto politico #2 Collettivo Aleph

Il Collettivo Aleph, laico e antifascista, autonomo e indipendente da qualsiasi partito politico e sindacato, si impegna a promuovere:

Uguaglianza di tutte le persone , rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita, nella consapevolezza di non essere proprietari del nostro pianeta, ma parte di un unico organismo.

Partecipazione diretta, ritenendo la partecipazione di ognuno la base di una vera democrazia.
Società multietniche, ritenendo l’integrazione di più culture un fattore indispensabile al progresso culturale e sociale; per un Mondo senza confini.

Rapporti interpersonali e la creazione di nuovi spazi sociali, perché, nella carenza di aggregazione (giovanile e non) al di fuori dei luoghi di consumo, riteniamo fondamentale il confronto reale più che quello “virtuale”.

Difesa del Bene comune, per la salvaguardia dei beni primari e dei diritti fondamentali; per la tutela del “Pubblico”.

Cultura libera ed indipendente, poiché ad oggi essa è sempre più soggetta a condizionamenti politici ed economici.

Emancipazione reale, nella consapevolezza che le diversità di genere e orientamento sessuale costituiscono una ricchezza e non un limite.

Unità delle lotte di tutti i soggetti colpiti dall’oppressione del sistema e dei poteri forti, nella consapevolezza che i fattori di degrado sociale ed economico siano riconducibili ad un comune denominatore.

Rifiuto del sistema capitalistico e quindi della divinizzazione del profitto che è causa di precarietà, sfruttamento indiscriminato di risorse umane, ambientali e mercificazione di ogni bene e persona.

Rifiuto della tortura e della pena di morte, ritenendo ingiustificato l’omicidio sia per opera del singolo che da parte dello Stato.

Rifiuto del carcere come discarica sociale, reputandolo non proficuo alla riabilitazione dell’individuo.

Collettivo Aleph

1 Comment to “Manifesto politico #2 Collettivo Aleph”

  1. un navigatore a caso ha detto:

    Qual è la differenza tra collettivo aleph e msc?Non è la stessa cosa sotto mentite spoglie? Se sì quale la ratio di una simile mossa? Illuminatemi.